AZIENDA
Un’evidente chiarezza
Sign Group realizza su proprio progetto o su progetto del cliente ogni tipo di elemento, di qualsiasi dimensione e materiale, nel settore delle insegne, della segnaletica e nell’arredo urbano.
Tutti i processi produttivi sono garantiti dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2000 ed il proprio prodotto finale è firmato con il marchio CE.
In Sign Group la cura del progetto e delle fasi di produzione rimane sempre costante sia per le piccole, sia per le grandi quantità. Questa caratteristica tutta artigianale si integra con un possesso di alto livello industriale che fa largo uso di tecnologie computerizzate e di materiali innovativi come, ad esempio, le fibre ottiche utilizzate per alcuni progetti di arredo urbano.

Con i sui sette Centri di Produzione Sign group è il naturale interlocutore di quelle aziende che sono presenti in maniera capillare su tutto il territorio nazionale e che quindi hanno necessità di realizzare, gestire e tenere sotto costante controllo il proprio sistema di insegne.

Il patrimonio di esperienze dei singoli componenti fornisce al gruppo un plus di conoscenze specifiche.

Tra queste, il know how relativo alla progettazione ed alla realizzazione di questi sistemi visivi che devono trovare perfetta integrazione in un contesto di centro storico protetto. In questi casi le dimensioni, i materiali, le soluzioni cromatiche devono rispettare vincoli architettonici e paesaggistici senza penalizzare il mezzo.